Menu

Le persone che incontri nella vita le hai già incontrate

Esseri umani che intersecano e intessono la loro vita alla nostra, che ci promuovono oppure ci osteggiano, o hanno un atteggiamento di indifferenza… comunque sempre incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. A cominciare dal luogo di nascita e dalla famiglia. Dopodiché tutti gli altri incontri della vita sono il frutto di una serie di connessioni causa-effetto, causa-effetto, causa effetto… tutte accidentali, occasionali:. Molte volte nella mia vita di insegnante, e soprattutto quando insegnavo al liceo, ho avuto con me dei ragazzi che nei momenti di particolare crisi o scontro con i genitori pronunciavano la fatidica frase: E queste parole vogliono dire tante cose. Diversamente, ci sono persone adulte che dicono: Che vuoi tu le persone che incontri nella vita le hai già incontrate me? Queste frasi, per noi, oggi sono normali, ma se penso a mia nonna, posso dire con sicurezza che mai le sarebbe saltato in mente di dire una frase del.

Le persone che incontri nella vita le hai già incontrate Categories

Dopodiché tutti gli altri incontri della vita sono il frutto di una serie di connessioni causa-effetto, causa-effetto, causa effetto… tutte accidentali, occasionali:. Greetings and a hug, Joop. Citazione profonda di Einstein che condivido pienamente. La materia, infatti, soprattutto in questo tempo, è particolarmente grave, densa e greve: Ciao dolce e sensibile Cinzia. La vita è una serie di eventi casuali in cui possiamo intervenire in maniera ridotta? Credo che ormai possiamo aspettarci tutto da tutti, anche dai nostri amici più fedeli, ma nonostante tutto quello che ci succede non dobbiamo mai smettere di essere forti e continuare a vivere per le persone che rimangono accanto a noi! Incontriamo persone che non sappiamo nemmeno perché le incontriamo, non sappiamo se ci sono state messe davanti apposta o è solo uno strano trucco del destino. Perché le persone non si annoiano a fare le cose in modo mediocre? Bellissime parole, bellissima la foto ;o Anch'io ho la fortuna di avere accanto persone speciali. I nostri bambini — ogni madre lo sa — si accorgono quando diciamo una bugia, loro lo sanno. Cinzia bellissima foto dalla luce d'orata con questa splendida cornice di parole prende un'atmosfera idilliaca ,l'amicizia è tra le cose più importanti che un essere umano possa trovare nella propria strada di vita,questa vita molto lunga da un aspetto ma brevissima nel suo insieme se no sappiamo cogliere e lasciare che alcune persone ne facciano parte non sapremmo mai chi erano e cosa stavano per dirci ,quando lasciamo questa porta aperta scopriamo che c'è una Cinzia che ci lascia una grande emozione con la sua persona e le sue splendide parole.

Le persone che incontri nella vita le hai già incontrate

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella littlebluetech.com qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso. Le anime hanno interesse a riunirsi con figure che sono state significative nel passato. Di solito avviene per l’unione di amanti. Chi è stato unito ed ha avuto una vita travagliata ed ha dovuto interrompere per causa di guerre o morti premature quell’unione, spesso le . happn è l'app di INCONTRI con più di 50 milioni di utenti che ti permette di ritrovare facilmente le persone che hai incrociato nella VITA REALE (ma sì, hai capito bene, quelle che ti hanno colpito ma che non hai avuto il coraggio di avvicinare 😏)!/5(M).

Le persone che incontri nella vita le hai già incontrate